Argus un fitness tracker completo per iOS

Argus è un’interessante applicazione per iPhone che integra tutto il necessario per monitorare la nostra routine giornaliera e condividerla sul social integrato.

Argus-applicazioni-per-iPhone avrmagazine 1

Una soluzione molto interessante e semplice da utilizzare, costantemente connessa con la nostra piattaforma social preferita e perfetta per tutti coloro che vogliono un fitness tracker dinamico ed immediato nell’utilizzo.

Avviata l’applicazione dovremo utilizzare e il nostro profilo Facebook o collegare un account esterno tramite email, mentre successivamente avremo a disposizione un’interfaccia curata nei minimi particolari in cui visualizzare le nostre attività, rilevate anche dal dispositivo, e quelle relative gli amici connessi alla piattaforma social proprietaria.

Argus-applicazioni-per-iPhone avrmagazine 2

Giornalmente dovremo inserire i dati su ciò che facciamo, l’attività fisica svolta, la quantità d’acqua bevuta, le tazzine di caffè che abbiamo assunto, le ore di sonno e tanto altro. Utilizzando le categorie che verranno proposte all’interno dell’apposita sezione di inserimento o che andremo a creare in base alle nostre esigenze.

Analizzando l’interfaccia grafica non passa inosservata la view principale, in cui verranno ramificati gli obbiettivi raggiunti e i tasti rapidi per l’inserimento di nuovi dati; così come le aree secondarie, in cui troveremo tutto il necessario per l’interazione con i nostri amici e la visualizzazione della timeline principale del social.

Argus-applicazioni-per-iPhone avrmagazine 3

Dalla sezione principale di monitoraggio potremo visualizzare gli obbiettivi giornalieri, mentre dal pannello che apriremo con uno swipe verso destra avremo accesso alle varie sezioni informative e ai menu precedentemente citati. Dalle impostazioni possiamo modificare i dati relativi il nostro corpo (altezza, peso, sesso) fondamentali per il calcolo delle calorie consumate, scegliere l’unità di misura e la distanza media di un passo, verificabile anche in automatico tramite l’altezza dell’utente.

Argus-applicazioni-per-iPhone avrmagazine 4

Graficamente l’appnsorprende per l’utilizzo di un’interfaccia finemente curata in ogni punto e in linea con uno stile flat moderno ed attuale. Consigliata per chi ha la necessità di una soluzione completa, da testare nella versione gratuita e da ampliare con il solito in-app.

‎Argus: Contapassi
‎Argus: Contapassi
Developer: Azumio Inc.
Price: Free+