Antutu disponibile la nuova versione

Antutu, la famosa applicazione per effettuare benchmark su iPhone e iPad (Jailbroken) o su dispositivi Android, si aggiorna introducendo numerose novità che interessano l’interfaccia grafica e la rilevazione delle prestazioni dei dispositivi.

Antutu applicazioni per android avrmagazine 1

L’applicazione è una delle soluzioni più utilizzate e apprezzate per la verifica rapida delle prestazioni di un qualsiasi dispositivo, mediante un sistema che effettua dei test e confronta i risultati ottenuti con le informazioni accumulate nei server proprietari.

Tra le novità più rilevanti introdotte con la nuova versione di Antutu, compatibile con tutti i dispositivi Android o con i devices iOS sbloccati, abbiamo l’interfaccia, ridisegnata con elementi semplici e predominata da strutture flat di tendenza con sfondi blur e trasparenze.

Anche i test sono stati ampliati e modificati, con l’introduzione di verifiche relative la grafica 3D basata sulla Unity 5.0 game engine, la CPU (single e multi core) e l’esperienza utente. La valutazione utilizza adesso una migliore griglia di distribuzione dei punti, dove CPU+RAM, UX e 3D avranno un peso distribuito in maniera uniforme.

Antutu applicazioni per android avrmagazine 2

La nuova versione per dispositivi Android è disponibile seguendo questo link, mentre quella per dispositivi iOS (necessario il jailbreak) può essere scaricata da qui.