StuffMerge Clipboard Composer: prendere appunti su Android

StuffMerge Clipboard Composer è un’applicazione per Android sviluppata da Theredsunrise, che ci permetterà di prendere annotazioni veloci su Android.

suffmerge-app per android-avrmagazine

Ci sarà capitato di trovarci in una qualsiasi applicazione sul nostro dispositivo Android e di dover copiare un testo o prendere semplicemente un appunto da poter usare poi in futuro. Per farlo si deve copiare il testo o scriverlo, uscire dall’applicazione e copiarlo in un’altra; questo può risultare macchinoso e magari ci possiamo dimenticare cosa stavamo leggendo o consultando in quel momento.

In nostro soccorso arriva StuffMerge Clipboard Composer, una semplice applicazione che, appena avviata, ci mostrerà una “linguetta” nel bordo sinistro dello schermo e l’icona dell’applicazione nella barra delle notifiche.

Per richiamare la finestra basterà premere sulla linguetta e capiremo nell’immediato l’utilità dell’applicazione. Possiamo infatti semplicemente copiare del testo e incollarlo nell’area dedicata salvandolo al sicuro, chiudere la finestra con il pulsante “X” posto in alto a destra e continuare tranquillamente la lettura.

suffmerge3-app per android-avrmagazine

Con questo metodo non dovremo continuamente passare da un’applicazione all’altra, permettendoci così di essere più produttivi.

StuffMerge Clipboard Composer è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

StuffMerge Clipboard Composer
StuffMerge Clipboard Composer