Moto X Style e Moto X Play caratteristiche e prezzi

Ieri, giovedì 28 luglio, Motorola ha tolto il velo ai sui nuovi smartphone di fascia alta: il Moto X Style e il Moto X Play, presentati in contemporanea con il device di fascia media Moto G, di cui ci occuperemo in un altro articolo.

Moto X Style e Moto X Play 2015
Moto X Style e Moto X Play 2015

Rispetto alla già notevole versione del Moto X 2014, il Moto X Style e il Moto X Play che promettono di aver compiuto ulteriori passi in avanti.

Occupiamoci però ora un po’ più nel dettagli delle specifiche tecniche del Moto X Style e del Moto X Play.

Il Moto X Style sfoggia un grande display quad high definition da 5,7 pollici. Il processore che lo spinge è il solido Qualcomm Snapdragon 808 1.8GHz hexa-core.

Per quanto riguarda la memoria il Moto X Style ha 3GB di RAM e un versatile parco di opzioni per la ROM (16/32/64GB), ancora espandibile fino a 128GB con la slot microSD.

Moto-X-Play-avrmagazine

La fotocamera posteriore del Moto X Style ha un sensore da 21 megapixel e quella anteriore ne uno da ha 5. La batteria è da 3.000 mAh battery e il telefono è compatibile con tutte le possibili configurazioni della banda 4G LTE. Il sistema operativo è il recentissimo Android 5.1.1.

Il Moto X Play 2015, invece, è dotato di uno schermo leggermente più piccolo, da 5,5 pollici, in linea con la maggior parte dei flagship smartphone usciti negli ultimi mesi, con un display da 1080 pixel.

Sotto la scocca del Moto X Play 2015 troviamo il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.7GHz. La memoria RAM è di “soli” 2GB e la memoria di archiviazione integrata è anch’essa personalizzabile, sempre con la possibile aggiunta di una scheda microSD, intercambiabile con una seconda SIM.

Moto-X-Style-avrmagazine

La fotocamera ha le stesse caratteristiche del Moto X Style e, ovviamente, anche il sistema operativo è identico. La batteria è da 3.630 mAh.

Per quanto riguarda il versante prezzi, l’azienda ha comunicato che il Moto X Style costerà 399 dollari, mentre il Moto X Play ne costerà 299. I prezzi in Europa dovrebbero aggirarsi rispettivamente sui 415 e i 310 euro.

Il Moto X Style dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di settembre, mentre il Moto X Play dovrebbe già essere messo in commercio durante il mese di agosto.