Acer Predator 8 il tablet per gamers

In occasione dell’ IFA 2015 Acer presenta Predator 8, un nuovo tablet Android rivolto a tutti coloro che amano giocare in mobilità.

Acer Predator 8 Android avrmagazine 5

Dopo la produzione di numerosi PC rivolti al mondo dei gamer, l’azienda ha deciso di creare nuovi dispositivi ultraleggeri, per garantire un’esperienza di gioco al top in qualsiasi occasione.

Predator 8 è un tablet con display IPS da 8 pollici full HD a 1080p, dotato delle tecnologie Crystal Clear e Zero Air Grap per una migliore riproduzione delle immagini e una saturazione del colore superiore.

Acer Predator 8 Android avrmagazine 3

L’audio è riprodotto da una serie di speaker riposti ai quattro lati di Predator 8 e può essere personalizzato a seconda del contenuto riprodotto o in base alle preferenze dell’utente, mediante l’applicazione Predator MediaMaster, fondamentale per gestire anche le opzioni video.

L’esperienza è stata arricchita con il feedback tattile offerto dalla tecnologia Predator TacSense, che permette l’utilizzo della vibrazione in combinazione a giochi ottimizzati. Tra questi Asphalt 8, appositamente riadattato da Gameloft e preinstallato sul dispositivo.

Acer Predator 8 Android avrmagazine 2

Acer lavora anche sulla precisione dei comandi, implementando speciali sensori tattili più piccoli rispetto a quelli utilizzati nei pannelli touch standard, così da garantire un miglior controllo dei personaggi e delle ambientazioni.

Il dispositivo integra un processore Atom x7z8700 con GPU Intel HD, una memoria interna per l’archiviazione da 64 Gb, espandibile con una micro SD fino a 128 Gb, 4 altoparlanti frontali Dolby Audio, la connettività Wi-Fi a/b/g/n 2×2 MIMO e Android 5.1 Lollipop ottimizzato.

Il tablet sarà disponibile da ottobre con una serie di accessori personalizzati dall’azienda. Il prezzo base è di 349 dollari.