TAG Heuer annuncia il suo primo Smartwatch

TAG Heuer, il famoso produttore di orologi svizzeri, ha annunciato l’imminente disponibilità sul mercato di TAG Heuer Connected, il suo primo smartwatch, interamente basato su Android Wear e proposto a 1350 euro.

tag-heuer-connected-1

Il design dello smartwatch è stato ripreso dal classico Carrera, uno degli orologi classici e di punta dell’azienda, mentre è stato realizzato interamente in titanio, per offrire una maggiore robustezza e una qualità costruttiva superiore a qualsiasi dispositivo indossabile disponibile in commercio.

Il TAG Heuer Connected integra un processore Intel da 1.6 GHz, 1 Gb di memoria RAM, 4Gb di memoria per l’archiviazione interna, la connettività WiFi e la tecnologia Bluetooth 4.1 Low Energy per la sincronizzazione dei dati e delle notifiche. Componenti che, tra qualche anno, quando diverranno obsoleti, potranno essere rimossi e sostituiti con un sistema meccanico a 150 euro.

Il display è da 1.5 pollici e utilizza la tecnologia LTPS LCD multitouch con una risoluzione pari a 360 x 360 e una densità di 240 ppi. La batteria è da 410 mAh, mentre l’autonomia dichiarata dall’azienda è di 25 ore circa.

tag-heuer-connected-4

Il sistema operativo è personalizzato con quadranti appositamente pensati per integrarsi alla perfezione con il dispositivo, l’applicazione, invece, offre tutto il necessario per la configurazione e la gestione dei dati.

TAG Heuer Connected è venduto in combinazione a diversi cinturini a scelta, perfetti per ogni stile, mentre il sistema operativo è compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.