Sound Blaster Roar 2 disponibile su Amazon

A qualche giorno dalla presentazione ufficiale, Creative Technology Ltd lancia su Amazon Sound Blaster Roar 2, uno speaker potente e curato nel design.

Sound Blaster Roar 2  avrmagazine 4
Sound Blaster Roar 2

Sound Blaster Roar 2 si distingue per una scocca leggera e squadrata, caratterizzata da dimensioni leggermente inferiori rispetto al precedente modello e dall’utilizzo di superfici opache in alternanza con zone lucide.

Sound Blaster Roar 2 possiede, quindi, un design unico e particolare, che influisce molto anche sulle prestazioni del prodotto. Infatti, se il dispositivo è posizionato in orizzontale, il suono risulta bilanciato ed equilibrato, se posizionato in verticale, invece, i brani ascoltati hanno una timbrica più aggressivo e diretta.

Sound Blaster Roar 2  avrmagazine 5
Sound Blaster Roar 2

Dal lato tecnico, gli sviluppatori hanno scelto l’utilizzo di 5 driver e di due trasmettitori di bassi passivi, mantenendo la stessa progettazione elettrica e la stessa durata della batteria del modello precedente.

Il dispositivo è dotato di uno slot microSD e di una porta USB per l’ascolto dei brani caricati all’interno di una qualsiasi memoria compatibile, mentre utilizza il Bluetooth o la connettività NFC per la riproduzione delle tracce disponibili su smartphones, tablets e dispositivi desktop.

Sound Blaster Roar 2  avrmagazine 2
Sound Blaster Roar 2

L’altoparlante è compatibile con i formati aptX e AAC, due codec non supportati da molti dispositivi, ma cruciali per un audio wireless di qualità.

Il tradizionale Sound Blaster Roar ha rappresentato una straordinaria impresa di ingegneria audio: uno speaker che ha davvero sfidato le leggi dell’ingegneria acustica. Per realizzarlo abbiamo superato ostacoli di progettazione apparentemente impossibili dando vita a un altoparlante portatile, senza fili e Bluetooth con un audio potente e dei bassi martellanti, il tutto nelle dimensioni di un libriccino” ha dichiarato Wong Hoo Sim, creatore del Sound Blaster e Amministratore Delegato di Creative Technology Ltd.

Lo speaker portatile Sound Blaster Roar 2 è disponibile a 179,99 Euro su Amazon o sullo store ufficiale.