Moga Rebel, il controller di gioco MFI per iOS

MOGA Rebel è un controller bluetooth compatibile con dispositivi iOS prodotto da MOGA e disponibile all’acquisto direttamente sull’Apple Store.

moga rebel-accessori ios-avrmagazine

MOGA Rebel è un controller bluetooth compatibile con dispositivi iOS prodotto da MOGA e disponibile all’acquisto direttamente sull’Apple Store.

Una novità introdotta con iOS 7 è stato il supporto a controller di gioco appositamente creati con lo standard MFi (Made for iPhone) che permette il corretto funzionamento con iPhone, iPad e iPod Touch. Sul mercato ci sono stati vari tentativi nel creare accessori per i videogiocatori, anche la stessa Logitech ha rilasciato un controller dedicato, ma solo MOGA con il suo Rebel al momento è riuscita a restituire all’utente la sensazione di che si prova nell’utilizzare controller di dimensioni standard come quelli che si trovano nelle console casalinghe.

moga rebel2-accessori ios-avrmagazine

Il layout dei tasti e delle levate analogiche riprende la configurazione del controller Xbox, comprese le relative lettere dei quattro pulsanti posti a destra.

Il MOGA Rebel possiede una batteria interna da 680 mAh, infatti nella confezione è presente anche un comodo cavo micro USB da collegare alla porta posta nella parte posteriore, dove ci sono i pulsanti dorsali e i grilletti.

moga rebel3-accessori ios-avrmagazine

Nella parte anteriore troviamo le classiche levette a destra e sinistra, il pad direzionale a sinistra e i quattro pulsanti (X,A,B,Y) a destra. Al centro infine si trovano i tasti per controllare il livello della batteria tramite 4 led rossi, mettere in pausa il gioco e mettere il controller in modalità ricerca per collegarlo al nostro iPhone.

moga rebel4-accessori ios-avrmagazine

Altra caratteristica interessante è la presenza del S.M.R.T. Lock con cui possiamo collegare il nostro iPhone o iPod Touch, noi lo abbiamo provato con un iPhone 6 Plus e non abbiamo avuto problemi in quanto rimane stabile e non da il minimo fastidio.

moga rebel6-accessori ios-avrmagazine

Alzando appunto lo S.M.R.T. Lock vediamo il logo MOGA e il pulsante per l’accensione.

moga rebel5-accessori ios-avrmagazine

I giochi compatibili sono centinaia e possiamo consultarli direttamente dal sito del produttore o anche dall’applicazione disponibile su App Store con la quale testare il prodotto e scaricare gli aggiornamenti firmware.

moga rebel7-accessori ios-avrmagazine

Il MOGA Rebel è disponibile all’acquisto su Apple Store al prezzo di € 79,95 con spedizione gratuita. Moga World è invece disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁