iStick, la prima chiavetta Lightning – USB per iPhone e iPad

iStick è un’interessante chiavetta, ideata da Hyper, che permetterà l’archiviazione e il trasferimento di documenti, foto, musica e video da iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o PC.

Tramite l’apposita app, infatti, sarà possibile gestire, trasferire o prelevare file dal pennino tramite iOS, mentre su PC o Mac, questo verrà riconosciuto come dispositivo d’archiviazione di massa. Molto interessante la possibilità di riprodurre i file disponibili nella memoria del pennino, senza la necessità, in iOS, di copiarli prima sul dispositivo.

iStick-accessori-iphone-ipad-logo-avrmagazine

Carino il design, arrotondato ed elegante, così come la presenza di una piccola leva, che permetterà l’utilizzo del connettore (Lightning o USB) che vorremo utilizzare. Inoltre il dispositivo vanta la certificazione MFI (Made for iPhone), quindi ha ampiamente superato i test qualitativi made in Cupertino.

iStick è attualmente al vaglio di una campagna di raccolta fondi organizzata su Kickstarter e sarà disponibile nelle versioni da 8, 16, 32 e 64 Gb, rispettivamente a 129, 169, 199 e 299 dollari.