Figment VR la realtà virtuale su iPhone

Figment VR è una nuova custodia per iPhone 6 che si occupa di proteggere il dispositivo e di renderlo utilizzabile per la fruizione della realtà aumentata.

Figment VR accessori per iphone avrmagazine 2

In poche parole, l’accessorio integra dei piccoli supporti su cui applicare una lente, utile per visualizzare in pochi e semplici passi contenuti 3D in realtà aumentata, senza distorsioni o particolari visori.

Figment VR è stato progettato per offrire a tutti una soluzione tascabile e pronta all’uso in qualsiasi situazione, vista la possibilità di poter essere utilizzata in pochi istanti e di poter riporre le lenti in borsa o in tasca, con il minimo ingombro.

Le dinamiche di utilizzo del prodotto risultano invariate rispetto i classici visori, tra cui il Google Cardboard o il Gear VR di Samsung, mentre l’utilizzo richiede pochi step e le applicazioni compatibili con la realtà aumentata disponibili sullo store.

Figment VR accessori per iphone avrmagazine 3

La cover è semi rigida, quindi assicura una buona protezione del dispositivo e dona un look semplice, elegante e in linea con il design di iPhone 6, iPhone 6 Plus e le ultime versioni dello smartphone made in Cupertino.

Figment VR  è attualmente un progetto disponibile su Kickstarter, quindi bisogna finanziarlo per ottenere la cifra necessaria alla sua produzione e per riceverne uno.