Samsung Gear 2 aperti i preordini

Samsung apre i preordini per il nuovo Gear 2, dispositivo presentato ad inizio settembre molto interessante, poiché unisce l’eleganza dei display curvi ad una ghiera intelligente per la gestione delle diverse funzioni.

Samsung Gear S2 avrmagazine 1

 

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo Gear 2 notiamo lo schermo circolare, il primo adottato dall’azienda in un indossabile, e un comparto hardware pesantemente rinnovato rispetto le precedenti generazioni.

Seguendo l’evoluzione dei prodotti top di gamma presenti nel catalogo Samsung, il design mira all’eleganza e all’utilizzo di linee morbide che ben si abbinano allo stile di un Galaxy S6 o di un Galaxy EDGE.

Il display di Gear 2 è un pannello circolare Super AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel a 302 ppi, incastonato all’interno di una cassa metallica che varia in colore e stile a seconda del modello scelto.

Samsung Gear S2 avrmagazine 2

Il processore è un dual core a 1.2 GHz ed utilizza 512 Mb di Ram e 4 Gb di memoria per l’archiviazione delle app installate su Gear 2. Samsung preferisce evitare Android Wear a favore di Tizen OS, un particolare sistema operativo sviluppato dall’azienda e installato su molti dispositivi indossabili e televisori.

La batteria è da 300 mAh per il modello 3G e da 250 mAh per la versione che non include la connettività mobile. Infatti il dispositivo può essere utilizzato anche per effettuare chiamate, utilizzando l’hardware predisposto (microfono e speaker) o un auricolare Bluetooth.

Il nuovo Gear 2 può essere preordinato sulla pagina ufficiale del sito Samsung in bianco e nero.