Ring, un videocitofono compatibile con iPhone e iPad

Ring è un interessante accessorio Hi Tech compatibile con iPhone o iPad, ovvero un comodissimo videocitofono che, collegandosi al dispositivo abbinato, ci informerà su chi lo sta suonando alla porta.

device-satin-nickel-27eda664a3b3f8b45a389f4ecf155121

Una soluzione quindi di sicuro interessante per gli amanti della tecnologia, utile per essere avvisati preventivamente su chi sta suonando il campanello e per rispondere direttamente dal dispositivo. Risulta infatti estremamente utile per evitare visite non gradite, ma sopratutto per la sicurezza, visto che non avremo la necessità di avvicinarci alla porta per rispondere a chi sta suonando.

L’accessorio è dotato di una fotocamera in alta risoluzione, posta su un blocco che include anche il pulsante di risposta, un’antenna Wi-Fi per il collegamento al router di casa, necessario per il funzionamento del sistema, un microfono per le brevi conversazioni, e di uno speciale sensore che permette la rilevazione di attività davanti all’obbiettivo, molto utile se la nostra porta si affaccia ad un pianerottolo o su una zona generalmente isolata.

L’installazione richiede il collegamento diretto al campanello di casa, mentre, dopo la prima configurazione iniziale, il sistema risulterà autonomo.

L’accessorio è disponibile sul sito ufficiale a 199 dollari.