Nuova GoPro Hero+ da 229 euro

Il segmento delle action cam entry level è in continua ascesa e diverse case stanno realizzando i propri modelli. Anche GoPro offriva un modello entry level, la Hero, nella quale mancavano però alcune funzionalità fondamentali che invece altre action camera offrivano ad un prezzo inferiore. Oggi GoPro per ovviare alle mancanze della Hero e inserire un valido modello nel segmento ha presentato la Hero+.

GoPro Hero+
GoPro Hero+

GoPro con la Hero+ introduce la sua nuova entry level ad un prezzo non proprio contenuto ma adeguato allo standard di GoPro.

La Hero+, a differenza del modello precedente, sarà in grado di registrare video in 1080p e 720p a 60 frame per secondo (la precedente Hero consentiva fino a 30 frame per secondo in FullHD) e sopratutto offrirà la connettività Bluetooth e WiFi, fondamentale per sfruttare a pieno la propria action camera rendendo possibile lo streaming video sullo smartphone e l’accesso a molte più opzioni.

Oltre a questo la nuova GoPro Hero+ monta una ottica aggiornata da 8 megapixel rispetto alla 5 megapixel della Hero.

GoPro Hero+ pesa 123 grammi e monta: una batteria da 1160 mAh in grado di garantire fino a 2 ore di registrazione video continua a risoluzione massima, un microfono mono e uno slot per microSD fino a 64 GB. Anche questo modello è dotato di un case che consente l’immersione della camera fino a 40m di profondità.

gopro-hero+-hi-tech-avrmagazine-5

In contemporanea all’annuncio di Hero+, GoPro ha ridotto il prezzo della sua super compatta Hero 4 Session a €329. Un prezzo ancora alto per una action camera, che non offre tutto quello che garantisce una Hero.

GoPro Hero+ sarà disponibile dal 4 Ottobre al prezzo di €229,99.

Vi lasciamo ora al video di presentazione di GoPro Hero+

[hdvideo id=1723 ]