Questo posso farlo, una nuova toccante storia sul nostro iPad

Il team di sviluppatori di “Kite  Edizioni” ha rilasciato su App StoreQuesto posso farlo“, uno splendido racconto interattivo che, proponendosi sotto forma di applicazione per iPad, farà riflettere sia grandi che piccini.

Il libro, vista la storia estremamente toccante, è consigliato a tutti coloro che hanno un’età superiore ai 5 anni, i quali, sfogliando delle pagine estremamente significative e ricche di illustrazioni, realizzate dall’autrice giapponese Satoe Tone, apprezzeranno una storia stracolma di sana riflessione che ci aiuterà ad affrontare meglio i problemi della vita e ad educare i nostri figli.

La storia tratta le avventura di un piccolo uccellino che, non sapendo fare nulla rispetto i fratelli, cerca di affrontare disperatamente i problemi e gli ostacoli che con la crescita gli si contrappongono; dopo tanti sforzi, raggiunto il momento di arrendersi, dei piccoli fiori, in vista dell’inverno, chiesero se  potevano utilizzare le sue piume come rifugio, una mossa che, superate le continue gelate e la neve, lo trasformarono in un rigoglioso albero, rifugio di tanti animali. Ecco compiersi il suo destino.

La storia accompagnata da un splendida melodia, potrebbe essere un’ottima alternativa alle solite fiabe, ormai famose e ripetitive; un’ottima soluzione per far comprendere alle ultime generazioni l’importanza di non arrendersi agli ostacoli che la vita ci riserva.

Questo Posso Farlo è disponbile su App Store per iPad.

[app 572500163]