Weather Chum, un’app meteorologica alternativa per iPhone e iPad – Redeem

Weather Chum è un’interessante applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Claude Turcot, che ci proporrà le classiche previsioni meteorologiche, in modo alternativo.

weather-chum-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica curata e reattiva, l’applicazione ci fornirà una simpatica scenetta animata in cui, il nostro amico Carl e il suo cane, subiranno i fenomeni atmosferici relativi alle condizioni della località scelta o rilevata dalla stessa applicazione.

weather-chum-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Avviata Weather Chum, basterà inserire una o più località (è possibile attivare la localizzazione GPS) e, in pochi istanti, ci verrà mostrata la view cardine su cui si basa l’intera app. La scena è composta da alcuni punti sensibili al nostro tocco che, richiamando diversi menu, ci permetteranno l’interazione con le varie funzioni proposte.

weather-chum-applicazioni-iphone-avrmagazine

Cliccando infatti sull’icona in alto a destra potremo visualizzare il dettaglio delle previsioni, tappando su Carl potremo condividere l’applicazione e le condizioni sulle maggiori piattaforme social, con degli swipe verso sinistra accedere alle impostazioni e così via.

Da quest’ultime potremo scegliere tra gradi Celsius o Faranaight, attivare i disattivare l’audio o gli effetti sonori e decidere se mostrare la temperatura nell’icona dell’app (tramite pallino di notifica).

weather-chum-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Visualizzando i particolari delle previsioni ci verranno mostrati i dettagli ora per ora, l’ora esatta dell’alba e del tramonto, il tasso di umidità, la temperatura è la velocità del vento.

Conclusioni

L’applicazione è completa, simpatica e fluida. Nello specifico ho notato un piccolo problema che impedisce l’inserimento in sequenza di due o più località.

Pro

  • Ottima grafica e buone animazioni.
  • Previsioni precise e dettagliate.

Contro

  • Qualche piccolo delay.

Ecco un codice redeem per scaricare gratuitamente Weather Chum. Presto altri codici sul nostro Forum.

Weather Chum è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 803572230]