Warcher Defenders disponibile per iOS

Tra le novità disponibili su App Store e maggiormente degne di nota si conta sicuramente il gioco di cui stiamo per andarvi a parlare, già giudicato coinvolgente ed accattivante da molti dei suoi primissimi utenti. Si tratta di Warcher Defenders un gioco che ricalca molto quelli che andavano di moda un tempo, quando i mezzi grafici e le possibilità di programmazione erano quelle che erano e tuttavia siamo riusciti a far nascere delle meraviglie senza tempo. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo gioco.

I giochi tra cui possiamo scegliere all’interno degli store ongline dei nostri dispositivi sono veramente tantissimi, molti decenti, altri che non raggiungono la sufficienza, e poi ci sono quelli che vale la pena acquistare (qualora non fossero gratuiti) perchè davvero hanno caratteristiche perfette, o che a questo livello riescono quasi ad arrivarci, e un gameplay che vale la pena di essere provato. Nemmeno a dirlo, Warcher Defenders è tra questi.

Dal punto di vista puramente grafico, i motivi di un apprezzamento del genere potranno essere chiari a tutti gli appassionati. La grafica 8 bit sarà pur vero che va di moda e che spesso viene riproposta in chiavi magari più moderne, leggermente rivisitate per renderla più appetibile. La verità è che la grafica 8 bit ci piace così com’è, esattamente com’era quasi ormai trent’anni fa. In Warcher Defenders, è perfetta, sia nei colori che nel disegno di ambienti e personaggi, un vero tuffo nel passato.

Per quanto il gameplay sia piuttosto moderno e per certi versi innovativo, ad una prima occhiata sembrerà ricalcare le modalità di un tempo, ancora una volta legato alla sfera di videogiochi del passato che per quanto finiti e strafiniti ci ritroviamo spessissimo a rigiocare. Siamo tutti un po’ nostalgici e Warcher Defenders sembra essere fatto apposta per noi. Il gameplay è quello tipico dei giochi “castle defense” ovvero quelli in cui saremo chiamati a vestire i panni degli eroi di turno per difendere il nostro castello.

Sarà infatti alle porte di questo che si svolgerà il grosso del gioco, tramite personaggi che potremo sbloccare e armi sempre più potenti che si susseguiranno man mano che i livelli saliranno e diventeranno di conseguenza più difficili.

Disponibile in esclusiva per dispositivi iOS, Warcher Defenders potrà essere vostro al prezzo di 0,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free