TurnTable Pocket music player per iOS

Se vi è mai passato per la testa di ascoltare della musica scegliendo l’album e il brano semplicemente dalla copertina, TurnTable Pocket farà sicuramente al caso vostro. Sviluppata da Andrew Kazmierski e sbarcata oggi sull’App Store, TurnTable Pocket promette di rivoluzionare la vostra scelta musicale permettendovi di vedere l’intera collezione musicale in tutta la bellezza artistica espressa dalle copertine degli album scegliendo tramite quest’ultima la musica che ascolterete.

turn-table-pocket-applicazioni-per-ios-avrmagazine-2
TurnTable Pocket

TurnTable Pocket permette di navigare nella vostra musica per Album, Record o Artista. Il tab Album mostra tutte le cover disposte in griglia potendo effettuare uno zoom attraverso lo slider in alto mostrando così più o meno album. Il tab record è molto semplice, mostra singolarmente la copertina di ogni album con uno scorrimento a carosello. Infine il tab Artista mostra tutti i nomi dei cantanti con una miniatura dell’album a fianco.

 

Quando sceglierete una canzone la copertina dell’album andrà a schermo intero mostrando i nomi delle diverse canzoni come se teneste in mano la custodia di un CD, permettendovi di fare Play o mettere in pausa. Per tornare alla schermata formata dai 3 tab sarà sufficiente un tap sullo schermo.

turn-table-pocket-applicazioni-per-ios-avrmagazine-6

L’applicazione funziona sia in portrait sia in landscape, inoltre è presente una modalità casuale per rendere ancora più vivace ciò che verrà visualizzato sullo schermo.

TurnTable Pocket possiede una bella interfaccia in cui è facile muoversi, e le copertine sono mostrate in maniera stupenda. Sembra una buona applicazione, anche se da un music player ci si aspetterebbe qualche funzione in più come ad esempio la riproduzione continua invece di dover selezionare canzone ogni volta, cosa che potrebbe dare fastidio a volte. In generale però il progetto pare interessante e da osservare nel suo sviluppo.

TurnTable Pocket è disponibile su App Store e ottimizzata per iPhone al prezzo di €2,99, prezzo forse non proprio concorrenziale per un player musicale per iOS.

‎TurnTable Pocket
‎TurnTable Pocket
Developer: Andrew Kazmierski
Price: 5,99 €