TaoMix 2 nuova App disponibile per iPhone

Gli sviluppatori della Inookta Studio Inc. sono ormai arrivati al secondo capitolo del loro progetto principale: creare un’applicazione in grado di fornire agli utenti una “colonna sonora” variegata e durevole. Studiamola insieme e approfondiamone sia l’aspetto che le caratteristiche.

Rispetto alla primissima versione dell’applicazione, ciò che maggiormente colpisce è lo stile della grafica: fresco e rinnovato. Non appena clicchiamo sull’icona dell’app appena scaricata, abbiamo la possibilità di accedere ad un breve quanto esplicativo tutorial.

Ciò che TaoMix 2 si propone di fare è fornire a tutti gli utenti una sorta di melodia continua in grado di aiutare la concentrazione al lavoro, in fase di studio per chi ancora si impegna sui libri, o anche semplicemente il sonno per tutti coloro che faticano a riposare nelle ore notturne.

La gamma di sonorità e loop “ambient” è piuttosto vasta anche senza usufruire degli acquisti in-app e di certo è in grado di rispecchiare la maggior parte dei gusti in materia. Possiamo creare tracce che coinvolgano i suoi tipici dei temporali, della pioggia e dei tuoni in lontananza, aggiungendo tenui soffi di vento e magari il cinguettio di qualche uccellino in lontananza, oppure il gracidare tipico delle rane.

Naturalmente, proprio per soddisfare tutte le esigenze dal punto di vista degli user, non mancano le varianti del “rumor bianco”, utilissime per focalizzarci sul lavoro o quando abbiamo bisogno non soltanto di rilassarci ma proprio di concentrarci, isolandoci per un po’ di tempo dal nostro contesto che sia un ufficio, un’aula studio o anche casa nostra.

Possiamo inoltre scegliere, tramite un comodo timer a rotella, di riprodurre in loop la nostra creazione, oppure di settarla per un periodo più o meno ridotto di tempo. Ovviamente l’app funziona in background e garantisce un consumo di batteria minimo.

TaoMix 2 è disponibile sullo store di Apple, e lo si può scaricare gratuitamente installandolo sul proprio dispositivo. E’ ottimizzato non solo per iPhone, ma anche per iPad ed Apple Watch, garantendo così la possibilità d’utilizzo ovunque lo desideriate.

Purtroppo per gli utenti Adroid non è ancora stata rilasciata alcuna applicazione sullo Play Store, ma considerando come la prima versione di Tao Mix fosse disponibile anche sui vostri dispositivi può essere che non manchi molto ad una versione compatibile.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free