Sorcery Terzo capitolo su Android e iOS

Sorcery 3, in Italia presentato con il nome di Sortilegio, è adesso disponibile per le piattaforme iOS e Android. Si tratta di un gioco che vuole rompere le regole, andando a cercare di creare qualcosa di completamente nuovo per i nostri dispositivi. Il gioco deriva da una serie di quattro librigiochi che sono stati scritti fra il 1983 e il 1985 da Steve Jackson, e che adesso la casa Inkle ha deciso di riesumare come singoli giochi per piattaforme mobile.

Sorcery3_AVRMagazine2
Sorcery 3 iOS Android

Per chi non lo sapesse un librogioco è un genere letterario molto in voga negli anni 80′ e 90′ che consisteva nell’avanzare nella lettura dei paragrafi in base alle scelte da noi effettuate in precedenza e di eseguire determinate prove o combattimenti attraverso il lancio dei dadi tenendo conto delle caratteristiche del nostro personaggio. Inkle ha voluto riproporre questo stesso sistema riadattando il tutto ai nuovi dispositivi.

Sorcery 3 è dunque un’avventura ricca di trama e di sezioni in cui noi dobbiamo semplicemente leggere le varie possibilità e fare un tap su quella che riteniamo più idonea, ma non mancheranno combattimenti e prove di abilità. Per fare un esempio, se vogliamo lanciare un incantesimo dovremo allineare le tre lettere corrette. Sono presenti numerosi finali differrenti che dipendono unicamente dalle scelte da noi adottate, possiamo quindi far morire il nostro protagonista prima della fine dell’avventura oppure avere un lieto fine.

Sorcery3_AVRMagazine3

Il protagonista di Sorcery 3 sarà un avventuriero incaricato dal re di riportare indietro la corona rubata da un crudele arcimago e riportare la pace e la prosperità nelle terre di Analand.Il gioco ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tuttavia per sua natura è un gioco che strizza l’occhio a un bacino utenti di nicchia.Fattore aggravante è la sua disponibilità esclusivamente in lingua Inglese.

‎Sorcery! 3
‎Sorcery! 3
Developer: inkle
Price: 5,99 €
Sorcery! 3
Sorcery! 3
Developer: inkle Ltd
Price: 5,49 €