ShiftCal, organizziamo i nostri turni lavorativi su iPhone e iPad – Redeem

Oggi vi parlo di un orgoglio tutto italiano, ovvero di ShiftCal, un’interessante applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Rossella Teti, che ci permetterà la gestione completa dei nostri turni lavorativi.

shiftcal-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione è davvero semplice. Grazie infatti ad una struttura poco complessa ed immediata nell’utilizzo, avremo a disposizione tutti gli strumenti necessari per appuntare i vari turni e un completo calendario da sfogliare mensilmente.

Nella schermata in basso notiamo i tre tasti ‘Mattino, Pomeriggio e Sera’, attraverso i quali, selezionato un determinato giorno, potremo segnare la fascia oraria all’interno della quale dovremo svolgere il turno lavorativo. Questi potranno essere personalizzati dall’apposita view e gestiti a seconda delle nostre esigenze.

shiftcal-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Nello specifico non potremo aggiungere più di un turno in un singolo giorno, mentre con il tasto apposito in alto avremo la possibilità di rimuovere i post che man mano andremo selezionando.

Dalle impostazioni potremo sincronizzare i vari turni con un qualsiasi calendario gestito tramite il nostro dispositivo; allo stesso modo, potremo creare dei post organizzativi di diverso genere ed inviarli ad un calendario condiviso con più utenti.

shiftcal-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice da utilizzare e priva di strutture complesse e poco curate. Apprezzo la cura grafica e l’ottima idea alla base.

Pro

  • Ottima grafica: flat, semplice e minimale;
  • Idea alla base ottima e utile;
  • Non ho notato delay o particolari problemi di stabilità;
  • Sincronizzazione con calendari terzi.

Contro

  • Non è possibile gestire più turni in un singolo giorno.

Ecco un codice redeem per scaricare gratuitamente ShiftCal. Altri codici presto sul nostro Forum.

ShiftCal è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 807061574]