Roambi Analytics i dati in grafici animati

Roambi Analytics è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da MeLLmo che permette la creazione di un’interfaccia con grafici e tabelle dati.

Roambi Analytics applicaizoni per iPhone avrmagazine 2

Una soluzione perfetta per chi ha la necessità di creare grafici in pochi e semplici passi anche su mobile, non sottostando agli strumenti messi a disposizione dalle classiche app come Pages o Excel e utilizzando un’interfaccia essenziale, semplice utilizzare e priva di particolari strumenti.

Trai file supportati notiamo documenti Microsoft Excel, CSV, HTML, Google Docs, SalesForce CRM e database Microsoft SQL Server, Teradata, Oracle, MySQL, Hive, IBM Netezza, IBM DB2, PostgreSQL, Amazon Redshift, ParAccel, Greenplum e SAP Hana. Dal punto di vista funzionale, invece, basterà importare il file dalla fonte desiderata e scegliere la tipologia di grafici da utilizzare per la nostra presentazione.

Roambi Analytics applicaizoni per iPhone avrmagazine 1

Graficamente gli sviluppatori di Roambi Analytics hanno deciso di sfruttare due diverse UI per iPhone e iPad. Nel primo caso abbiamo una struttura nettamente più semplice, in cui prevale un’ottimizzazione eccellente dello spazio messo a disposizione dai piccoli display, mentre su iPad le cose cambiano, con una vasta area in cui organizzare di versi grafici da sfruttare anche in contemporanea.

Il servizio è utilizzabile in prova gratuita, mentre potremo sfruttare delle offerte che si andranno a plasmare sulle nostre esigenze.

‎SAP Analytics Cloud Roambi
‎SAP Analytics Cloud Roambi
Developer: SAP SE
Price: Free