Popcorn Buzz farà parlare in 200 insieme

Una delle applicazioni messaggistiche più diffuse, soprattutto in Asia, la giapponese Line, ha appena rilasciato una spin-off app dedicata alle conference call, le chiamate di gruppo: Popcorn Buzz.

popcorn-buzz-line-avrmagazine

Il numero di partecipanti che si può aggiungere alla conference call è inusitato, visto che può arrivare fino a 200 persone. Un altro aspetto molto interessante di Poporn Buzz è quello di essere completamente gratuita.

Il servizio è attivo in tutto il mondo e per ora è disponibile solo su piattaforma Android, con un’app iOS  in divenire.

In preparazione è anche la possibilità di effettuare video chiamate e conference call all’interno di gruppi preselezionati, funzionalità molto interessante soprattutto per il segmento business oriented, che finora sono state quasi esclusivamente a pagamento.

popcorn-buzz-line-avrmagazine

Line, con oltre 200 milioni di utenti suddivisi soprattutto fra il Giappone e l’Asia orientale, non può certo competere con colossi della messaggistica come WhatsAppFacebook Messenger, ma sta cercando di diversificare l’offerta arricchendola di funzionalità supplementari.

L’idea è quella di utilizzare all’interno della app madre Line una serie di spin-off app, come appunto Popcorn Buzz e altre dedicate al gaming, al foto editing, allo shopping, a programmi TV e presto anche alla musica, con l’intento di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti intercettati attraverso una di queste diverse app, anche al di fuori del tradizionale mercato asiatico.

Occorre essere registrati a Line per iniziare una chiamata che però poi può essere condivisa anche con chi non è utente per mezzo di un URL.

popcorn-buzz-line-avrmagazine

Gli utenti di Line possono sincronizzare i propri contatti nell’app madre con Popcorn Buzz. Come altri servizi di conference call anche Popcorn Buzz fa illuminare l’icona di chi sta parlando.

I linguaggi compatibili con questa release includono l’Arabo, il Cinese, il Coreano, il Francese, il Giapponese, l’Inglese, l’Indonesiano, l’Italiano, il Malese, il Russo, lo Spagnolo, il Tedesco, il Thailandese, il Turco e il Vietnamita.

Popcorn Buzz e Line per Android sono scaricabili gratuitamente sul Google Play Store, mentre, per ora, solo Line per iOS è disponibile gratuitamente sull’App Store.

LINE: Chiamate e SMS
LINE: Chiamate e SMS
‎LINE
‎LINE
Developer: LINE Corporation
Price: Free+