Patterning Drum Machine musica strumentale avanzata

Se amate le batterie elettroniche e amate spendere un paio d’ore a realizzare intricati pezzi, usando un’interfaccia semplice con tanti bottoni e manopole da oggi potete scegliere se usare Patterning Drum Machine realizzata da Olympia Noise Co.

patterning-drum-machine-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-2
Patterning Drum MachineDrum Machine

Parlando di pura flessibilità d’uso e divertimento, Patterning Drum Machine è in cima tra le migliori applicazioni del settore.

 

L’ iPad è ormai diventato uno strumento per creatori di brani strumentali e ci sono ormai diverse applicazioni professionali così come quelle per gli utilizzatori casuali disponibili nello store.

Patterning Drum Machine si inserisce egregiamente in entrambe le categorie con un interfaccia semplice che garantisce un utilizzo veloce senza rinunciare però a suscitare soddisfazione negli utenti più esperti propensi ad esplorare a fondo l’interfaccia.

patterning-drum-machine-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-3

Creare un pezzo è davvero semplice, basterà infatti soltanto toccare le differenti sezioni del cerchio poichè ogni tamburo possiede un suono e un livello di volume preimpostato, questo è ciò che rende semplice creare piacevoli mix audio senza alcuno sforzo.

patterning-drum-machine-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-4

Se però volete essere più creativi con la vostra produzione sonora niente paura, sono presenti numerosi effetti incorporati (ritardo, riverbero, distorsione ed equalizzazione a 3 bande).

E non è finita, sono infatti integrati anche diversi kit creati e curati da musici contemporanei e realizzare qualcosa di veramente soddisfacente.Una volta creata la vostra canzone potrete infine esportarla e condividerla.

Come detto in precedenza ci sono molte applicazioni sullo store che offrono opzioni simili ma grazie alla sua interfaccia e alla concezione dell’applicazione nel suo insieme non c’è davvero nulla da invidiare alle applicazioni già affermate.

Patterning Drum Machine è disponibile solamente per iPad sull’App Store al prezzo di €9,99 e richiede almeno iOS 8.1.

Patterning : Drum Machine
Patterning : Drum Machine
Developer: Olympia Noise Co.
Price: 5,49 €