One un innovativo client WhatsApp per Mac

One è una nuova applicazione per Mac, sviluppata da Bastian Roessler, che offre un interessante client WhatsApp per Mac, completo di funzionalità non presenti in alcun servizio desktop, neanche nall’alternativa ufficiale.

L’applicazione si integra alla perfezione con le caratteristiche multimediali di MacOS, oltre ad offrire dei temi che si adattano in automatico in base al tema principale del dispositivo (dark o light mode).

Dalle impostazioni è possibile regolare diversi parametri che permettono la gestione delle notifiche, anche in modalità privacy, mentre dalla schermata principale è possibile accedere alle chat, alle discussioni archiviate  e alla lista degli amici con cui è possibile intraprendere una nuova chat.

Quali sono le caratteristiche che differenziano One dagli altri servizi? L’applicazione permette l’invio di foto, immagini, registrazioni audio e video, che possono essere catturati direttamente dalla periferiche integrate al dispositivo.

Dopo qualche test ho notato una buona reattività generale dell’applicazione, un’ottima gestione delle notifiche e un’interfaccia grafica che ben si adatta alle esigenze di ogni utente.

One for WhatsApp può essere provato per un breve periodo di tempo dal Mac App Store, la versione completa ha un costo di 1,99 euro.

The app was not found in the store. 🙁