Multi View per iPad: il multitasking prima di iOS9

Multi View per iPad è un’applicazione che consente di aprire simultaneamente sullo schermo dell’iPad tre schermate di browser diverse

cazioni per ipad avrmagazine

Per gli utenti dell’iPad, la nuova funzionalità di multitasking split-view che sarà introdotta con il rilascio del prossimo sistema operativo iOS9, è senza dubbio la novità più entusiasmante dell’anno.

La nuova funzione permette agli utilizzatori di disporre diverse app una accanto all’altra sulla stessa schermata dell’iPad, molto simile alla caratteristica che abbiamo visto sui tablet Samsung negli ultimi anni.

Multi View si rivolge a quegli utenti di iPad impazienti che, dopo averne visto in opera la funzionalità, vorrebbero subito disporre di questa fantastica novità e non intendono o non sono in grado di installare la versione beta di iOS9, che è bene utlizzare solo se si è developer.

Ci sono anche altre app che offrono più o meno le stesse caratteristiche, ma in questo periodo Multi View è in vendita a un prezzo ridotto e per chi ne fosse interessato si tratta di un’ottima occasione da sfruttare subito.

cazioni per ipad avrmagazine

La visione multipla evocata dal nome dell’app è precisamente quella offerta dalla possibilità di visualizzare contemporaneamente sul display tre browser affiancati in cui caricare tre pagine diverse. Una soluzione molto semplice che però permette, ad esempio, di navigare su Twitter e Facebook allo stesso tempo e nell’altra pagina magari leggere un articolo su AVRmagazine.

Certo Multi View non è in grado di visualizzare contemporanemente le applicazioni installate sull’iPad, ma è indubbiamente un aiuto per gli utenti dell’iPad nell’attesa del rilascio di iOS9. Questa è la descrizione completa dell’app, come appare su iTunes:.

Multi View : un browser mobile a visione multipla
È come avere 3 browser di uno smartphone sullo stesso schermo
È possibile vedere fino a tre finestre di browser contemporaneamente sullo stesso schermo. Si può controllare Facebook, Twitter, Instagram e molti altri siti allo stesso tempo. Tutte le finistre si presentano come le versioni mobili dei siti. È anche possibile copiare e incollare testo e immagini da un sito in un altro. La possibilità di variare le dimensioni delle finestre consente la massima peronalizzazione per consultare i siti desiderati nel modo più confacente alle proprie esigenze.

cazioni per ipad avrmagazine

Multi View è normalmente scaricabile sull’App Store USA al costo di 1,99 euro, ma ora è in offerta per un periodo limitato a soli 99 eurocent.