MoneyWiz 2, finanza personale su iOS

MoneyWiz 2 è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da SilverWiz Ltd,  con la quale tenere sotto controllo le proprie finanze personali direttamente da nostro dispositivo mobile.

moneywiz2-app per ios-avrmagazine2

Ormai gli Smartphone e i Tablet fanno parte della cita quotidiana di ogni persona e vengono usati sia per svago sia per lavoro; questa applicazione è una delle migliori nel suo campo e ci permette di gestire completamente le nostre finanze tenendo traccia di tutte le entrate, le uscite e i vari conti personali.

Quando la avvieremo si può notare subito la cura degli sviluppatori sotto il profilo grafico, questo a dimostrarne immediatamente la validità.

moneywiz2-app per ios-avrmagazine3

All’inizio non troveremo ovviamente nessuna voce, infatti nella prima pagina troveremo la scritta per creare un nuovo conto. Premendoci sopra potremo andare a scegliere la tipologia di conto da creare, ce ne sono diverse disponibili come il Conto Corrente, Conto Crediti, Conto Risparmi, Conto Finanziamento e Conto Cassa.

Ogni conto che andremo a creare ce lo ritroveremo nell’apposita sezione consultabile semplicemente premendo sul pulsante posto in alto a sinistra e selezionando la voce “Conti” dal menu che si aprirà.

moneywiz2-app per ios-avrmagazine

In questo menu possiamo navigare per le varie categorie e accedere ad altre sezioni per inserire ad esempio delle azioni programmate abituali che verranno aggiunte in automatico.

moneywiz2-app per ios-avrmagazine5

Accedendo alle impostazioni possiamo gestire ogni aspetto dell’app, ci sono moltissime personalizzazioni che riguardano ogni settore; cosa interessante è il supporto al TouchID, si può infatti impostare un codice di sblocco per tenere le nostre finanze personali lontane da occhi indiscreti.

Altra cosa da notare è la possibilità di creare un account SYNCbits con il quale effettuare un back up e sincronizzare le applicazioni sui vari dispositivi.

‎MoneyWiz 2 - Personal Finance
‎MoneyWiz 2 - Personal Finance
Developer: SilverWiz Ltd
Price: 5,49 €+