Milano Cibo e Arte l’app per iPhone e iPad

Milano Cibo e Arte, è la nuova applicazione per iPhone e iPad realizzata  in occasione dell’apertura di Expo Milano 2015.Questa guida aggiornata ed esaustiva sulla metropoli più europea d’Italia si sofferma sulla cucina meneghina, con ricette osterie e sul patrimonio storico e artistico della città.

Milano: cibo e arte
Milano: cibo e arte

In questa guida la cucina milanese è descritta dalle sue ricette più famose che possono – oltre che essere preparate con calma a casa – essere comodamente gustate nei migliori ristoranti stellati o nelle trattorie tipiche della città, localizzabili grazie a pratiche mappe interattive. Attraverso la lettura dei piatti proposti sarà anche possibile venire a conoscenza di particolari e aneddoti della tradizione e della storia meneghina.

milanociboearte-ios-avrmagazine

Risotto allo zafferano, Ossobuco alla Milanese, Costolette di vitello impanate, Cassoeula, Milanesini, Rossumada, nonché il tradizionalissimo Panettone, sono solo alcune fra le squisite ricette della tradizione presentate nella app-guida.

A proposito di Storia: l’arte di una città – con i suoi monumenti, le sue chiese e le sue piazze – ce ne tramanda anche l’eredità storica e culturale. Duchi, nobili, vescovi; spagnoli, francesi o asburgici. Ognuna di queste categorie ha trasmesso la propria idea di arte, la somma delle quali costituisce  il patrimonio storico e culturale della città di Milano. Alcuni siti, come il Duomo, il Castello Sforzesco o il Refettorio di Santa Maria delle Grazie – meglio noto come la sede del Cenacolo di Leonardo da Vinci – sono rinomati in tutto il mondo, altri sono tutti da scoprire. La caccia ai tesori artistici di Milano può cominciare!

Milano Cibo e Arte
Milano Cibo e Arte
Developer: Edipress
Price: 2,29 €