miCal, una completa agenda to do per iPhone e iPad – Redeem Code

miCal, app disponibile già da tempo su App Store, si rinnova con una veste flat semplice e nuove funzioni che semplificano la gestione dei nostri impegni.

Nella nuova versione 7.1, infatti, gli sviluppatori hanno adottato strutture abbastanza leggere, che massimizzano le potenzialità dei vari strumenti e semplificano le operazioni di gestione dei calendari

mical-applicazioni-iphone-avrmagazine

Cosa ci offre miCal? L’app per iPhone e iPad integra un calendario principale in cui appuntare eventi o appuntamenti e un’apposita sezione per la gestione dei promemoria, da aggiungere alla lista tramite la compilazione di un apposito form.

Tali informazioni potranno essere visualizzate globalmente in un unica view o, nello specifico, tramite schermate apposite in cui potremo gestire i singoli dettagli dei promemoria, degli appuntamenti o dei vari calendari sincronizzati.

Riguardo i promemoria, avremo la possibilità di creare liste intelligenti che ci indicheranno ciò che dovremo fare con una maggiore urgenza e di cercare, tramite campo apposito, un particolare to do appuntato in precedenza.

mical-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

La gestione dei calendari avverrà, invece, tramite l’utilizzo delle classiche quattro view, per una visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile o annuale degli impegni.

Il metodo di inserimento è davvero semplice e non mi ha dato particolari problemi. Occorrerà infatti selezionare il tasto ‘+’ in alto e compilare, più o meno dettagliatamente, il form fornito a video. Nel caso di un’appuntamento potremo scegliere un particolare calendario tra quelli sincronizzati con il dispositivo e un avviso che possa ricordarci in tempo l’evento.

Se non avete attiva la localizzazione della vostra posizione, l’app vi indicherà di attivarla, vista la necessità di un punto di riferimento per le previsioni del tempo, non invasive e indicate in un apposita riga del pannello generale.

mical-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Infine parliamo delle impostazioni. Da queste avremo la possibilità di: abilitare o disabilitare un calendario, di impostare una particolare combinazione di colori, di auto inviarci un backup dei dati, di selezionare la lingua (Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese), di impostare la pagina che dovrà essere visualizzata all’apertura dell’applicazione, di regolare le impostazioni relative l’aggiunta di un nuovo evento e di gestire tutte le opzioni relative i promemoria, i compleanni e i calendari. Potremo inoltre esportare i dati relativi un determinato arco di tempo, tramite file ICS o CSV.

Ecco un codice redeem per scaricare gratuitamente miCal. Presto altri codici sul nostro Forum.

L’app per iPhone e iPad, pur non risultando pesante o difficile da utilizzare, include strumenti completi, per un’esperienza eccellente e particolarmente intuitiva.

miCal è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.