Mammamia! Cosa bolle in pentola?

In tutto il mondo siamo noti, un po’ per folklore un po’ con cognizione di causa, come dei mammoni. La verità è che nel mondo nessuna mamma cucina come le nostre. Per questo nasce Mammamia! Cosa bolle in pentola? il cui sviluppatore, manco a dirlo, è italianissimo (e di sicuro ha una mamma che cucina benissimo).

mammamia!
mammamia!

Cominciando dall’inizio, quella di Alessandro Cinquini è un’applicazione bellissima fin dall’involucro. La grafica è elaborata, per quanto il risultato finale sia molto leggero, semplice e funzionale. È un buon misto tra tradizione, il pentolone e la tovaglia a quadri, e  il contemporaneo con i suoi colori accesi e la tendenza al minimalismo.

Il target di Mammamia! Cosa bolle in pentola? è comunque chiaro fin da subito: dopo il breve tutorial utile per capire tutte le potenzialità dell’app, la prima schermata che ci viene proposta è quella delle recensioni. Insomma, partiamo dal presupposto che non saprete mai cucinare come la mamma, ma abbiate comunque voglia dello spezzatino. Qui  Mammamia! Cosa bolle in pentola? corre in vostro aiuto.

Non soltanto le recensioni degli utenti ci aiutano a capire dove andare a mangiare uno spezzatino coi fiocchi, oppure i posti dove evitarlo accuratamente, ma la geolocalizzazione è impostata in modo tale da dirci a che distanza siamo dalla nostra meta culinaria.

Mammamia! Cosa bolle in pentola?

Se invece non abbiamo ancora le idee chiare e siamo in cerca di ispirazione, basterà scorrere alla pagina successiva per farsi stuzzicare. Premendo il pulsante a forma di piatto, scopriremo quali sono i migliori ristoranti e locali vicini a noi, in ordine dal più vicino al più lontano a seconda di quanto saremo disposti a muoverci pur di mettere qualcosa sotto i denti.

Andando oltre troveremo la mappa, piuttosto utile, che segnala tutti i posti nelle vicinanze, sia recensite che no. Ovviamente e qualora ne avessimo voglia, sarebbe utile alla community, scrivere qualche recensione così da ampliare il portale già abbastanza ampio di Mammamia! L’ultima pagina è dedicata alla personalizzazione del nostro profilo e alla gestione delle recensioni.

Mammamia! Cosa bolle in pentola? potrà essere scaricata sul vostro smartphone sia Android che iOS, così come pure sui tablet essendo ottimizzata per entrambe le piattaforme. Il download è gratuito e fortunatamente potrete utilizzarla senza la compagnia di fastidiose pubblicità.

mammamia!
mammamia!