MadForComix per iPhone e iPad, fumetti emergenti a portata di tap

MadForComix è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Non Conventional Factory Srlche consente di scaricare e leggere tantissimi fumetti creati da artisti emergenti, provenienti da ogni parte del mondo.

MadForComix-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione include una vastissima libreria in cui potrete trovare molti fumetti, aggiornati di giorno in giorno e divisi in tre diverse sezioni. In “Primo piano” sono disponibili i fumetti che a detta degli sviluppatori risultano degni di nota, la sezione “Gratuiti”  comprende i fumetti disponibili al download immediato ed infine “Ultimi arrivi”, ci proporrà le nuove proposte.

Una volta deciso il fumetto desiderato, verremo indirizzati nella pagina ad esso dedicata in cui potremo visualizzare il titolo, la collana di cui fa parte, la data di pubblicazione, gli autori, una breve descrizione ed il link per il download nel formato in cui è disponibile.

MadForComix-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è molto simile a quella di un catalogo e consentirà ad ogni utente di poter scegliere il fumetto selezionato in base alla categorie preferita.

MadForComix-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Conclusioni

Trattasi di un’applicazione assolutamente da provare, in quanto offre agli autori emergenti un’ottima vetrina.

Pro

  • Database completo di tanti fumetti;
  • Grafica gradevole;
  • Ottima opportunità per i fumettisti/disegnatori emergenti;
  • Facilità d’utilizzo.

Contro

  • Nulla da segnalare.

MadForComix è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 472249340]