I browser Opera si aggiornano su iOS

Alcuni dei browser alternativi più popolari sul mercato Opera Coast e Mini si sono aggiornati per dispositivi iO, introducendo nuove ed interessanti funzionalità che potrebbero portare gli utenti ad abbandonare gli altri browser concorrenti e a provare questa nuova versione.

Opera
Opera

Opera Coast come certamente saprete è un browser che fa ampio uso delle gesture per la navigazione web e che ora ha deciso di espandersi e diventare una possibile alternativa ad applicazioni di notizie con Flipboard. Ora infatti sarà possibile avere attraverso la funzione “Per te” una lista personalizzata di notizie di cui vorrete avere un resoconto. Inoltre in base ai vostri  preferiti salvati in Opera Coast, potrete avere un comodo feed di notizie estrapolate dai vostri siti preferiti, che vi saranno quindi riproposte con una grafica molto simile a Snapchat e Instagram.

Un’altra novità introdotta in questo nuovo aggiornamento di Opera Coast è il supporto al 3D Touch sui nuovi iPhone 6S. Grazie a questa tecnologia e sfruttando la funzione Peek and Pop, sarà possibile avere un’anteprima di una notizia dalla sezione “Per Te”. Questa sezione sarà anche possibile richiamarla direttamente dalla scherma home tramite una pressione decisa sull’icona e successivamente selezionando la scorciatoia visualizzata.

Anche Opera Mini si è aggiornato integrando il supporto al 3D Touch e consentendo direttamente dalla schermata principale di accedere tramite scorciatoia ai primi 4 siti presenti tra la vostra lista preferiti. Sempre Opera Mini ha aggiunto un sistema semplificato per la creazione di schede private, un nuovo tema predefinito e la modalità full-screen.

Opera Coast e Opera Mini sono compatibili con iPhone, iPod Touch e iPad e sono disponibili gratuitamente sull’App Store di iOS.

The app was not found in the store. 🙁
Opera Mini web browser
Opera Mini web browser
Developer: Opera Software AS
Price: Free