Hansel e Gretel, la classica storia su iPad

Hansel e Gretel, sviluppato da Alexey Khaynovskly, è un fantastico libro animato compatibile con iPad, che ci immergerà in una storia curiosa e coinvolgente, ispirata al capolavoro dei fratelli Grimm.

Hansel e Gretel-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Totalmente localizzato in Italiano, anche se le descrizioni sullo store non lo sono, il libro risulta estremamente curato, ricco di animazioni con cui interagire durante la lettura e contenuti extra che potremo acquistare tramite un veloce in-app.

Avviata l’app potremo accedere ai contenuti a pagamento, iniziare o continuare la lettura, visualizzare un rapido tutorial che ci illustrerà le caratteristiche dell’area di lettura e un’apposita sezione dedita alle informazioni relative gli sviluppatori.

Hansel e Gretel-avrmagazine

Avviata potremo sfogliare le varie pagine del libro virtuale tramite dei veloci swipe, interagire con i vari elementi che man mano ci verranno proposti e divertirci, previo pagamento, tramite i mini giochi che troveremo in determinate aree del libro. Ho notato che, se non si acquista il pacchetto completo, molto spesso ci troveremo ad interagire con AD che riportano al suo acquisto o che richiedono la password dello store affinché venga finalizzato.

Hansel e Gretel-2-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente la cura grafica e la storia sono eccellenti, considerando l’utilizzo di uno stile classico e fiabesco, pieno di animazioni ed elementi ben implementati. Ottimi anche gli effetti sonori.

Pro

  • Ottima grafica e animazioni curate;
  • Effetti audio eccellenti e ben implementati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Hansel e Gretel è disponibile su AppStore per iPad.

[app 579922975]