Facebook Messenger si aggiorna su iOS

Come promesso da Apple durante l’evento di Settembre, dove sono stati presentati i nuovi iPhone 6S e iPad Pro, Facebook Messenger si è aggiornata per funzionare anche su Apple Watch e con il nuovo multitasking di iOS.

Facebook Messenger
Facebook Messenger

Il nuovo Facebook Messenger per iOS permetterà di inviare direttamente dall’Apple Watch clip vocali, like, sticker e altro, secondo la scheda riportata nello store.

Facebook, con il rinnovamento Messenger, si è focalizzata sull’utilizzo tramite lo smartwatch di Apple di un’interazione rapida e semplice, senza troppe complicazioni. Dalle prime impressione sembra che a differenza di tante altre nuove applicazioni native di WatchOS2 per Apple Watch, Messenger si comporti leggermente sotto gli standard, con tempi di caricamento non proprio veloci.

facebook-messenger-applicazioni-per-ios-avrmagazine-3

Nonostante alcuni leggeri intoppi, la nuova versione di Messenger su Apple Watch sembra molto interessante anche se in certi momenti si potrebbe sentire la mancata possibilità di un’interazione più completa, come ad esempio la possibilità di dettare una risposta testuale per intrattenere una conversazione completa anche tramite Apple Watch.

facebook-messenger-applicazioni-per-ios-avrmagazine-4

Oltre alle novità per Apple Watch l’aggiornamento di Messenger aggiunge il supporto al nuovo multitasking di iOS 9 per iPad. Sarà quindi possibile utilizzare Messenger in contemporanea con altre applicazioni, grazie alla nuova funzione Slide Over per una migliore fruizione dei contenuti sul tablet di Apple.

La nuova versione di Facebook Messenger per iOS presentata durante l’evento Apple di inizio Settembre che ha visto l’annuncio di iPad Pro, Apple Pencil, Apple TV con tvOS  e sopratutto dei nuovi iPhone 6S è disponibile su App Store.

‎Messenger
‎Messenger
Price: Free+