Continuity Activation Tool, Handoff e Airdrop su Mac non supportati

Continuity Activation Tool è un nuovo applicativo non ufficiale che abiliterà le funzionalità di Handoff, Airdrop e Continuity su Mac meno recenti.

Continuity-Activation-tool-avrmagazine2

Tra le caratteristiche più interessanti di Yosemite e iOS 8 abbiamo Continuity, Handoff, Airdrop e Instant Hotspot, tutte funzioni legate alla nuova infrastruttura made in Cupertino, per l’integrazione via bluetooth di tutti i dispositivi connessi con lo stesso iCloud ID.

Non tutti i dispositivi che montano Yosemite supportano tali funzioni, vista la necessità della connettività Bluetooth 4.0, vi proponiamo quindi un tool molto interessante che, modificando alcuni file di sistema, abiliterà queste su Mac meno recenti.

Scovato da 9To5Mac, noto portale americano, Continuity Activation Tool richiederà solo due click e un veloce riavvio del sistema per funzionare, senza la necessità di appositi adattatori o di complicate modifiche hardware, illustrate nelle scorse settimane da numerose testate italiane.

Continuity-Activation-tool-avrmagazine1

Valutando la natura dello strumento e quanto detto dallo sviluppatore, il quale dichiara l’instabilità dello stesso su alcuni modelli non specificati, vi sconsigliamo vivamente di effettuare tale procedura, tenendo conto che potrebbe essere necessario un reset del Mac con conseguente reinstallazione del sistema operativo.