Cheekis, il social dei selfie per iPhone e iPad

Cheekis è una nuova piattaforma social per iPhone e iPad, sviluppata da Konolab, che ci proporrà gli strumenti necessari per condividere i nostri migliori selfie.

Cheekis-app-per-iphone-avrmagazine

Avviata l’app sarà necessario registrarci tramite la compilazione di un veloce form, in questo caso non potremo utilizzare ne Facebook ne Twitter, per poi completare il nostro profilo.

Nello specifico potremo navigare tra i profili degli utenti che popolano il social, votare le loro foto, personalizzare il nostro profilo con selfie e informazioni varie, gestire i nostri follower e mettere mi piace su un determinato account.

Le foto di coloro che seguiremo verranno raccolte in un’apposita time line, mentre se collegheremo l’app a Facebook, le immagini dei nostri amici saranno automaticamente indicizzate.

Cheekis-app-per-iphone-1-avrmagazine

L’app include una chat interna, utile se vorremo comunicare con un follower o un amico online, una lista delle notifiche ricevute e uno strumento di scatto che, se non riconoscerà un volto nella foto, vieterà la sua pubblicazione.

Anche se abbastanza semplice da utilizzare, personalmente ho notato interfacce poco intuitive, non in linea con quanto dovrebbe proporre una piattaforma social. Lenta la navigazione tra le varie view, il che potrebbe limitare una buona esperienza.

Cheekis è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁