Calendar 5, la nuova app per iPhone e iPad by Readdle

Readdle ha appena rilasciato su AppStore Calendar 5, un’applicazione perfettamente curata nella struttura grafica che, allineandosi per caratteristiche e stile a quanto imposto su iOS 7, si dispone come una delle migliori soluzioni per la gestione dei nostri calendari personali e lavorativi.

readdle-calendar-5-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Avviata l’applicazione ci verrà chiesto se utilizzare il calendario di sistema o il servizio offerto da Google, successivamente verranno caricati in nostri appuntamenti e organizzati in una struttura tanto semplice quanto intuitiva nell’utilizzo.

readdle-calendar-5-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Nello specifico avremo la possibilità di attuare una visualizzazione mensile, annuale, settimanale o giornaliera degli appuntamenti o gestire delle semplici liste To Do nella sezione Task. Da questa potremo creare più categorie e dividere le liste per occasione, utilizzando colori e didascalie differenti.

readdle-calendar-5-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Per l’aggiunta di un nuovo appuntamento, basterà cliccare sul tasto ‘+’ in alto a destra, compilare il form, anche tramite le tastiere personalizzate che ci verranno messe a disposizione, aggiungere una posizione e cliccare su uno spazio vuoto della struttura per confermare.

readdle-calendar-5-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Riguardo la visualizzazione dei post, avremo la possibilità di gestire un’organizzazione di insieme tra quelle sopracitate o, con un doppio clic, mediante una timeline che ci fornirà dettagliatamente le informazioni sui vari impegni.

readdle-calendar-5-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Ultima ma non meno importante sezione che tendo ad analizzare è quella dedita alle impostazioni. Da qui potremo collegare nuovi calendari, gestire le informazioni inerenti la vista e le notifiche, impostare la località e l’orario manualmente, se operiamo in modalità offline, e di scoprire maggiori informazioni sullo sviluppatore.

Concludendo ho apprezzato fin da subito l’utilizzo di elementi semplici e poco confusionari. Un’app che, anche nella nuova versione, si riconferma una delle migliori all’interno di AppStore.

Calendar 5 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

‎Calendars 5 di Readdle
‎Calendars 5 di Readdle