Bibbia CEI, la bibbia a portata di iPad e tablet Android

Sviluppata da SEED Edizioni Informatiche in collaborazione alla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), Bibbia CEI è una nuova applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android, che ci proporrà le pagine della Bibbia tramite una struttura grafica moderna e curata.

Bibbia-CEI-applicazioni-iphone-android-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica particolarmente moderna che punta ad una buona organizzazione dei contenuti e ad una lettura piacevole del libro più stampato della storia, l’applicazione risulta fluida ed intuitiva e ricca di funzioni organizzative molto interessanti.

Bibbia-CEI-applicazioni-iphone-2-android-avrmagazine

Avviata potremo cominciare la lettura tramite l’apposito tasto in basso al centro, mentre con i restanti potremo condividere l’applicazione con i nostri amici su Facebook, Twitter o tramite email/iMessage, visualizzare una rapida guida all’utilizzo divisa in vari punti e gestire le varie impostazioni sulla visualizzazione del testo e l’attivazione/disattivazione della modalità notturna.

Bibbia-CEI-applicazioni-iphone-3-android-avrmagazine

Nella view di lettura al centro troveremo le varie pagine della Bibbia, sfogliabili tramite degli swipe verso destra o sinistra, a sinistra un indice che ci indicherà le varie sezioni, in alto a destra un campo di ricerca, perfetto per ritrovare un contenuto tramite l’utilizzo di una parola chiave, e in basso tutta una serie di tasti per la gestione dei segnalibri, la visualizzazione delle annotazioni e la condivisione.

Bibbia-CEI-applicazioni-iphone-1-android-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione raggiunge standard incredibili visto e considerata la buona fattura degli elementi grafici e la facilità di consultazione. Immancabile sui nostri iPad, per delle sane e periodiche letture.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Strumenti di ricerca veloci ed efficienti;
  • Personalizzazione del testo;
  • Modalità notturna, per letture in ambienti poco illuminati.

Contro

  • Qualche piccolo delay nel rendering delle varie pagine;
  • Non compatibile con diversi dispositivi Android.

Bibbia CEI è disponibile gratuitamente su AppStore per iPad e su Google Play per Tablet Android.

[app 734275381]

Bibbia CEI
Bibbia CEI
Developer: Seed s.r.l.
Price: Free