Apple Watch nuovi cinturini e colorazioni

Apple apre l’evento del 9 settembre presentando alcune novità riguardanti Apple Watch. Infatti, l’azienda ha introdotto nuove colorazioni per la gamma Sport e molti cinturini in pelle creati in collaborazione con Hermes.

Apple Watch Sport Gold avrmagazine 3
Apple Watch Sport Gold

Apple Watch negli ultimi mesi ha attirato la curiosità di molti, si è imposto nel mondo dei wearable e ha soddisfatto, secondo quanto dichiarato dall’azienda, il 97% degli utenti. Entusiasti anche gli sviluppatori che, dalla disponibilità del kit developer, hanno creato e pubblicato sullo store più di 10.000 applicazioni per apple watch.

Tim ho sottolineato l’importanza delle novità introdotte con Watch OS2, tra cui la possibilità di utilizzare le componenti hardware dello smartwatch per creare di applicazioni perfettamente integrate ad Apple Watch.

Apple Watch Sport Gold avrmagazine 1
Apple Watch Sport Rose Gold

L’alluminio 7000 è una speciale lega molto resistente e adottata dalle industrie nella produzione dei telai ultraleggeri delle biciclette. Apple l’ha quindi utilizzato nella produzione di iPhone 6s, di iPhone 6s Plus e dei nuovi Apple Watch Sport, adesso disponibili anche nelle colorazioni oro e oro rosa.

L’azienda ha, inoltre, introdotto nuovi cinturini in pelle, creati in collaborazione con la maison francese Hermes, e annunciato l’imminente disponibilità di nuove applicazioni per Apple Watch, tra cui: Facebook Messanger, iTranslate e GoPro, utile per visualizzare in modalità live ciò che si riprende con la famosa action camera.

Apple Watch Sport Gold avrmagazine 2
Apple Watch Sport Gold

Watch OS 2 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 16 settembre, prima della commercializzazione di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Attualmente non si hanno dettagli precisi sul costo dei cinturini, mentre il prezzo degli Apple Watch resta invariato.