Apple rilascia iOS 9.2 e OS X 10.11.2

Apple ha rilasciato iOS 9.2 e OS X 10.11.2, due nuovi importanti aggiornamenti che interessano tutta la linea di smartphone, tablet e dispositivi desktop made in Cupertino.

OS X 10.11.2 avrmagazine

iOS 9.2, dopo alcune settimane di sviluppo e l’ultima beta durata più del solito, introduce molte novità che rendono il sistema più stabile e migliorano tutte le caratteristiche introdotte sui nuovi dispositivi rilasciati con la versione 9.1 del SO, tra cui il nuovo iPad Pro.

Non mancano, inoltre, numerosi miglioramenti che interessano la Safari View Controller, ovvero tutte le finestre per la navigazione, dove sarà ora possibile utilizzare le potenzialità del autocompilazione con le password e i dati di accesso sincronizzati con il portachiavi di iCloud.

Ecco le novità più importanti introdotte con l’aggiornamento:

  • Miglioramenti ad Apple Music.
  • Nuova sezione di News che presenta le notizie più importanti del giorno (disponibile per Stati Uniti, Inghilterra e Australia).
  • Opzione Mail Drop in Mail per inviare allegati di grandi dimensioni.
  • Supporto 3D Touch con iBooks per interagire con i contenuti dell’indice, con le note, con i segnalibri e i risultati della ricerca interna al libro sfruttando le azioni “Peek” e “Pop”.
  • Possibilità di ascoltare audiolibri con iBooks mentre si sfoglia la libreria, si leggono altri libri o si consulta il catalogo di iBooks Store.
  • Supporto per iPhone per l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB per importare foto e video.
  • Stabilità migliorata di Safari.
  • Stabilità migliorata di Podcast.

OS X 10.11.2 El Capitan introduce anch’esso molte novità inerenti la stabilità di sistema, con risoluzioni dei problemi che interessano il WiFi, Handoff, Mail, la sincronizzazione delle immagini con iPhone mediante cavo USB e la condivisione delle foto con iCloud Live Photos.

Gli aggiornamenti sono disponiivili in modalità OTA, quindi su iOS bisognerà recarsi nelle impostazioni generali, mentre su OS X sull’apposita sezione del Mac App Store.