Apple iOS 9 PiP & Multitasking Video

Con Apple  iOS 9 arriva il vero multitasking! La visione affiancata si può gestire al volo, si può accedere ad app addizionali con un nuovo app switcher e c’è anche la possibilità di guardare i video col sistema picture in picture.

L’App Switcher di iOS 9 è stata completamente riprogettata: lo slide over permette l’apertura di una seconda applicazione per iPhone e iPad dallo schermo senza uscire da quella che si sta attualmente usando. Questa funzione è disponibile su questi modelli: iPad Air 1, Pad Air 2, iPad mini 2, iPad Mini 3.

Lo Split View è disponibile solo sull’iPad Air 2 e permette a due app di essere aperte e attive allo stesso tempo sullo schermo. Si possono applicare comandi multitouch su entrambe le app contemporanemente.

Il Picture in Picture all’interno di Apple iOS 9 ridimensiona il video in modo tale da poterlo comunque vedere mentre si compiono altre operazioni, come controllare la posta o cercare sul web.

Il multitasking sull’iPad spariglierà completamente i giochi, trattandosi di una delle innovazioni più significative dal giorno della sua prima uscita nel 2010.