AlertsPro, riceviamo avvisi sulle condizioni meteo in iOS

AlertsPro è un’applicazione per iPhone sviluppata da MeteoGroup Deutschland GmbH, con la quale ricevere notifiche sui temporali direttamente su iOS.

alertspro-app per ios-avrmagazine

Come suggerisce il nome, con questa semplice applicazione possiamo ricevere degli avvisi sui temporali che colpiranno il nostro paese o che sono in arrivo sul luogo in cui ci troviamo.

Una volta avviata ci troveremo nella schermata principale dalla quale poter controllare le condizioni sulla nostra posizione e aggiungere manualmente nuovi luoghi da monitorare, semplicemente premendo su pulsante “+” posto in alto a destra; a sinistra invece avremo il pulsante modifica con il quale organizzare, gestire ed eliminare le località aggiunte.

alertspro2-app per ios-avrmagazine

Ci sono diverse pagine interessanti, andando avanti possiamo visualizzare una mappa allerte dalla quale farci un’idea sul raggio del temporale che visualizzeremo su di essa. E’ presente anche una sezione mappe dalla quale potersi fare un’idea sulla presenza delle nuvole sul nostro paese, le precipitazioni e la presenza di temporali pericolosi.

alertspro3-app per ios-avrmagazine

Per ultima troviamo la pagina “Altro” nella quale consultare tutte le informazioni sull’app e gli sviluppatori, in più possiamo gestire le unità meteo da utilizzare, personalizzare il widget e sottoscrivere un abbonamento Premium tramite acquisti In-App.

alertspro4-app per ios-avrmagazine

‎AlertsPro
‎AlertsPro
Price: Free+