WhatsApp Web, le nostre impressioni

WhatsApp Messenger per Android e Windows Phone si aggiorna introducendo numerose novità, tra cui la compatibilità con un client desktop da utilizzare tramite Web App su Google Chrome.

WhatsApp Web avrmagazine

Non compatibile con i dispositivi iOS, viste le limitazioni, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, imposte da Apple, la soluzione è di semplice utilizzo ed immediata.

Basterà infatti aggiornare WhatsApp sul nostro dispositivo, collegarci all’apposita pagina web tramite l’utilizzo di Google Chrome, dalle impostazioni dell’app raggiungere la voce ‘WhatsApp Web’ e scansionare il codice QR che ci verrà fornito a video.

In pochi secondi il nostro profilo, comprensivo di conversazioni passate e in corso, verrà caricato a video in una finestra del browser, con la classica casella di invio e tutto il necessario per gestire le varie chat senza ricorrere continuamente all’utilizzo dello smartphone.

La soluzione nel complesso risulta ben calibrata e semplice da utilizzare, ma non è compatibile con iPhone e, a differenza di Telegram, servizio di messaggistica simile e comprensivo di diversi client multipiattaforma, l’esigenza di utilizzare un browser potrebbe risultare contro produttiva nella gestione delle finestre o delle risorse energetiche.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁