Mi Pad 2 presentato da Xiaomi

Oltre ad annunciare il successore del Redmi Note 2, Xiaomi ha ufficializzato anche il successore del famoso Mi Pad con la sua seconda incarnazione di uno dei tablet Android con il migliore rapporto qualità prezzo disponibili sul mercato. Il Mi Pad 2 rappresenta la seconda novità annunciata da Xiaomi e forse per alcuni anche la più interessante.

Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi Mi Pad 2

Così come è avvenuto per il Redmi Note 3 anche il nuovo Mi Pad 2 sarà dotato di una scocca in metallo al posto di quella in policarbonato, ma nonostante questo peserà 38 grammi in meno rispetto alla prima versione e sarà anche più sottile del 18%. Numeri molto interessanti per iniziare la disamina del famoso tablet della casa cinese con schermo da 7.9 pollici.

Le caratteristiche tecniche del Mi Pad 2 comprendono uno schermo con risoluzione di 2048 x 1536 e 326 ppi e un ratio di 4:3 in puro stile iPad. A muovere il sistema operativo Android sarà un processore Intel Atom quad-core a 64-bit con clock a 2.24 GHz insieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna o in alternativa sarà disponibile anche una versione con 64 GB di memoria. Infine monterà una batteria da 6190 mAh con capacità di ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

xiaomi-mi-pad2-avrmagazine-3

Se sceglierete di acquistare la versione da 16 GB avrete a bordo come sistema operativo Android personalizzato con la famosa Rom di Xiaomi, la MIUI versione 7. Optando invece per la versione con 64 GB di memoria interna le cose si fanno interessanti poichè potrete scegliere tra Android e Windows 10 come sistema operativo a bordo del Mi Pad 2. Si tratta di una possibilità di scelta davvero molto interessante e una novità assoluta per un’azienda come Xiaomi, che ha abituato la propria clientela ad offrire dispositivi esclusivamente con a bordo il sistema operativo di Google.

xiaomi-mi-pad2-avrmagazine-4

Il nuovo Xiaomi Mi Pad 2 sarà disponibile all’acquisto in due colorazioni: oro champagne e grigio scuro in due varianti. La versione da 16 GB di memoria sarà venduta al prezzo di circa €146 (prezzo al cambio dollaro-euro), mentre la versione da 64 GB sarà acquistabile al prezzo di circa €190, con la possibilità di scelta tra Android e Windows 10 come sistema operativo.