Lenovo Phab Plus, Caratteristiche e Prezzo

Lenovo annuncia in Europa Phab Plus, un nuovo tablet da 6.8 pollici, già disponibile sul mercato cinese.

Lenovo Phab Plus avrmagazine 2

Phab Plus è pensato per tutti coloro che cercano un dispositivo alternativo ai classici dispositivi da 8/10 pollici e preferiscono la comodità di un display più piccolo, combinato all’interfaccia utente di un sistema operativo per tablet.

Il display è uno dei lati più interessanti di Phab Plus. Per avvicinare il tablet ad uno smartphone e per migliorare l’esperienza d’uso ad una mano, l’azienda utilizza un pannello 16:9 da 6.8 pollici, con risoluzione full HD (1920 x 1080) e una densità di pixel pari a 324ppi.

La scocca di Phab Plus, in alluminio e vetro, è stata curata nei minimi particolari, con un design molto interessante che allinea il prodotto ai dispositivi di fascia medio alta proposti da Lenovo.

Lenovo Phab Plus avrmagazine 1

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 615 con architettura octa-core a 64-bit. La Ram è da 2 Gb, per una migliore fluidità anche nelle situazioni più complesse, mentre la memoria  da 32 Gb può essere ampliata mediante l’utilizzo di una microSD.

La fotocamera principale è da 13 megapixel e permette lo scatto di immagini con autofocus, riconoscimento dei volti e flash LED. Invece, la fotocamera frontale è da 5 megapixel e consente la registrazione di video in full HD.

La batteria da 3500 mAh, secondo quanto dichiarato, dovrebbe resistere un’intera giornata, sopratutto se combinata alle tecnologie di risparmio energetico integrate su Android Lollipop 5.0.

Non manca il WiFi, il Bluetooth, il GPS, una porta microUSB per la sincronizzazione dei dati e la ricarica, i classici sensori di movimento e, nella versione con connettività mobile, la tecnologia 4G LTE.

Il dispositivo è attualmente disponibile sul mercato cinese ed è venduto a circa 399 dollari. All’IFA sarà, invece, presentato anche in versione Europea ad un prezzo ancora non confermato.