Huawei Mate 8 ecco le prime immagini

Alla fine di questo mese Huawei con tutta probabilità presenterà il successore del Mate 7, uno smartphone che è stato e continua ad essere tutt’ora molto apprezzato. Il suo successore sarà il Mate 8, del quale siamo in grado di offrirvi un’immagine che mostra la parte posteriore.

Huawei Mate 8
Huawei Mate 8

Se quello che vediamo nella foto qua in alto è davvero il prossimo Mate 8 possiamo subito notare una differenza rispetto agli ultimi dispositivi lanciati da Huawei. Il sensore di impronte digitali è rotondo anzichè quadrato, molto simile a quello montato sul nuovo Nexus 6P prodotto sempre dalla casa cinese.

Dalla foto si nota inoltre la presenza di una porta Micro USB e quello che sembra essere un doppio speaker, anche se da come ormai Huawei ci ha abituato potrebbe benissimo trattarsi di uno speaker mono da un lato e dall’altro il microfono e avere delle griglie speculari solo per simmetria. Un ultima cosa che si può notare da questa immagine è come il Mate 8 sembri davvero molto sottile.

Huawei-Mate-8-avrmagazine-3

Proprio con il suo predecessore il Mate 8 sarà uno smartphone dalle dimensioni generose con un display da 6 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel. A bordo dovrebbe montare un processore octa-core Kirin 950, una fotocamera posteriore da 16 o 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una batteria molto capiente con capacità di ricarica rapida. Per quanto riguarda la memoria interna sembra che Huawei lancerà il Mate 8 in due versioni, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e una seconda più costosa con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Secondo le previsioni il nuovo smartphone Android di Huawei dovrebbe essere presentato il 26 Novembre.