HTC 10 Caratteristiche e Prezzo

HTC ha recentemente presentato HTC 10, un nuovo smartphone che si caratterizza per una scocca metallica sottile ed elegante e un comparto hardware che sfida i migliori top di gamma attualmente sul mercato.

HTC 10 avrmagazine 3

L’hardware è caratterizzato dalla presenza di un display da 5,2” con risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel) e tecnologia super LCD 5, di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e di 4Gb di memoria RAM.

A seguire vi sono 32 o 64 Gb di memoria per l’archiviazione dei dati, una fotocamera posteriore da 12 megapixel (1,55 um pixel) con sensore BSI, laser autofocus, stabilizzazione OIS e apertura  f/1.8. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre la batteria da 3.000 mAh integra la ricarica rapida Quick Charge 3.0 mediante USB Type-C.

HTC 10 avrmagazine 2

Il comparto audio include la tecnologia BoomSound, che permette la separazione di alti e bassi mediante l’utilizzo di due speaker, mentre integra un amplificatore per l’utilizzo del dispositivo con le cuffie, per una migliore qualità audio finale.

HTC 10 avrmagazine 1

Il display LCD 5 offre una luminosità superiore del 30% rispetto la precedente generazione e una sensibilità al tatto di circa il 50% maggiore. Invece, tra le novità che interessano la connettività, vi è la possibilità di utilizzare il dispositivo anche con AirPlay, per lo streaming audio o video con i dispositivi compatibili.

HTC 10 sarà disponibile in Italia già da Aprile, mentre potrà essere acquistato a 799 euro nei colori Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold, e Camelia Red.