Google presenta il nuovo servizio About Me

Google ha ufficializzato ‘About Me’, un nuovo interessante servizio che separa la gestione dell’account dai classici strumenti di amministrazione finora proposti dall’azienda con Google Plus.

Google About Me avrmagazine

Uno degli aspetti più confusionari e complessi dei servizi Google è sicuramente la gestione delle preferenze relative i propri account. L’integrazione di Google Plus ha, infatti, permesso una sovrapposizione di impostazioni e strumenti che si è infittita con il passare del tempo.

Google ha quindi annunciato una soluzione alternativa, completamente indipendente da Google Plus e forte di una struttura grafica che delinea organizza tutte le impostazioni in modo organico e semplice.

In particolare, About Me permette la gestione delle informazioni visualizzate e raccolte con i propri account Google, le opzioni di visualizzazione da parte di utenti terzi e tutte le impostazioni sulla Privacy che interessano i servizi Google, tra cui: Drive, YouTube, Foto, Gmail e Google Plus.

L’adesione alla piattaforma social proprietaria non è più richiesta, come in passato, per la creazione di un nuovo account Google, mentre per visualizzare il servizio occorrerà effettuare il login dalla pagina ufficiale.