Legion of Heroes, un coinvolgente RPG per Android e iOS

Sviluppato dalla Nexon, produttrice di alcuni dei migliori MMORPG gratuiti per PC, Legion of Heroes è un titolo vasto e complesso. Vediamolo insieme.

legionofheroes4-android-avrmagazine

Come in tutti gli MMORPG la prima cosa che dovremo fare sarà creare il nostro personaggio. Ci sono quattro classi disponibili e non potremo modificare l’aspetto del nostro eroe che dipenderà solo dalla classe che sceglieremo.

Abbiamo il berserker che è la classica classe tank focalizzata sulla forza fisica, la maga della tempesta, il gladiatore che in questo titolo è un guerriero che sfrutta sia forza che velocità e infine il cecchino.

legionofheroes3-android-avrmagazine

Una volta creato il nostro personaggio verremo trasportati nella città di partenza. Noteremo subito che l’ambientazione ricorda molto il periodo a cavallo tra la fine dell’impero romano e il medioevo.

Potremo esplorare liberamente la mappa e per muoverci basterà premere nel punto in cui vogliamo che si diriga il nostro eroe, oppure potremo utilizzare un analogico digitale. Come al solito le quest ci verranno date dagli NPC sparsi per tutta la mappa.

Le meccaniche del combattimento sono simili a quelle di Enchanted Arms, un vecchio titolo per Xbox 360, dove i nostri eroi e i nemici erano disposti su delle scacchiere e gli attacchi avevano efficacia su una o più caselle della stessa.

legionofheroes2-android-avrmagazine

Per il resto, si tratta di un MMORPG classico, avremo la nostra lista di amici, potremo fondare la nostra gilda, ecc.

La grafica è davvero eccellente se consideriamo tutti gli elementi presenti che sono davvero tantissimi. Le animazioni sono anch’esse ben realizzate e rendono i combattimenti più avvincenti.

Legion of Heroes è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android. Presto anche su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Legion of Heroes
Legion of Heroes
Developer: VALOFE
Price: Free+