Dragon Mania: alleva draghi sul tuo smartphone Android

Sviluppato da Gameloft, Dragon Mania è un gestionale per smartphone Android che piacerà moltissimo a tutti gli appassionati delle creature alate più famose dell’universo fantasy.

dragon mania 3

Grafica e Caratteristiche

L’obiettivo del gioco è quello di allevare ed allenare diversi tipi di draghi che potremo far combattere nell’arena (quando la sbloccheremo) o all’interno di apposite aree-dungeon.

Per cominciare ad allevarne uno dovremo prima costruire il suo habitat e quando l’uovo si sarà schiuso potremo posizionare il cucciolo in quest’area su misura per lui. Per aumentare invece il livello del nostro nuovo drago e farlo crescere, dovremo dargli da mangiare, quindi  ci servirà una fattoria che produrrà tre diversi tipi di cibo dopo cicli temporali programmati.

dragon mania4

L’aspetto più negativo di Dragon Mania è proprio questo. Tutto ciò che riguarda il miglioramento del nostro allevamento richiede una certa quantità di tempo, quindi si arriverà a dover aspettare per delle ore prima di poter vedere completato un determinato upgrade. Avremo la possibilità di azzerare queste attese con le gemme rosse, chiaramente limitate e a pagamento.

Gli scontri avvengono secondo una modalità a turni. Ogni drago ha a disposizione un solo attacco che varierà a seconda dell’elemento per cui si caratterizza (fuoco, acqua, terra, vento, ecc…).

dragon mania2

Conclusioni

Dragon Mania è un ottimo gestionale in cui, oltre al classico stile grafico, ho trovato molto interessante la possibilità di far combattere i nostri draghi.

Pro

  • Tantissime tipologie di drago;
  • Possibilità di competere con i draghi dei nostri amici.

Contro

  •  Attese troppo lunghe per i miglioramenti dell’allevamento.

Dragon Mania è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁