Dragon Knight Story: shooter a scorrimento orizzontale per smartphone Android

Sviluppato da KaraOKulta, Dragon Knight Story è un giochino per Android molto essenziale che poteva essere realizzato decisamente meglio. Vediamo perchè.

dragon-knight-story4

Grafica e Caratteristiche

In questo titolo vestiremo i panni di un drago-cavaliere che deve farsi strada in una misteriosa caverna eliminando tutti i nemici che gli si parano davanti. Il primo difetto che ci darà davvero fastidio è il modo in cui controlleremo il movimento del personaggio. Infatti dovremo tener premuto il dito sul touchscreen per farlo muovere in alto e rilasciare per farlo muovere in basso.

dragon-knight-story-3

In un gioco dove i nemici continuano a spuntare all’infinito e sempre più agguerriti questo tipo di controllo è davvero troppo lento e ci renderà il raggiungimento di un punteggio elevato quasi impossibile.

Anche l’attacco è strutturato male e più di una volta mi sono ritrovato la scritta game over perché il mio drago non sparava palle di fuoco come avrebbe dovuto.

Se poi volessimo cambiare personaggio dovremo aspettare di aver accumulato abbastanza punti per comprarne un altro e, vista la difficoltà nel raggiungere punteggi elevati, probabilmente ci stuferemo quasi subito.

Unici due aspetti positivi sono la grafica della caverna e la musica, tutte e due molto ben realizzate.

Conclusioni

Dragon Knight Story è un gioco che avrebbe potuto intrattenerci a lungo ma i controlli pessimi lo rendono quasi frustrante e poco godibile.

Pro

  • Grafica della caverna e musica ottime.

Contro

  • Controlli veramente improponibili.

Dragon Knight Story è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Dragon Knight Story
Dragon Knight Story
Developer: KaraOKulta.com
Price: Free+